Gianluca Quaglierini per Toscana a Sinistra

Il 20 e 21 settembre si vota in Toscana per il rinnovo del Consiglio Regionale. Ho accettato la candidatura nella lista TOSCANA a SINISTRA per TOMMASO FATTORI presidente perché:

  1. Voglio restituire la Politica alla Gente Comune. Chi mi conosce sa che ho sempre fatto “politica dal basso” e nell’esclusivo interesse della collettività.
  2. Noi di TOSCANA a SINISTRA vogliamo una Regione che tuteli Lavoro, Ambiente, Salute e Beni Comuni. Vogliamo una Regione che destini le risorse non alle grandi e inutili opere, ma alla tutela ambientale e del patrimonio storico, al turismo diffuso, ai servizi sanitari pubblici decentrati, al potenziamento delle Case della Salute.
  3. Vogliamo una Regione con l’Acqua Pubblica. Con la privatizzazione i cittadini hanno subito un incremento in bolletta del 220% e nessuno investe per ammodernare la nostra fatiscente rete idrica. Nel corso dell’ultimo Consiglio Regionale PD e Lega hanno impedito in Toscana la ripubblicizzazione del servizio facendo mancare il numero legale in aula.
  4. Vogliamo una nuova gestione dei “rifiuti” che privilegi il recupero e la raccolta differenziata. Dobbiamo ripensare il modello di sviluppo riducendo a monte i rifiuti (tendendo ad azzerare la parte indifferenziata) e creando le condizioni per creare una vera e propria catena di riciclo aumentando quindi considerevolmente anche i posti di lavoro.
  5. Vogliamo il ritorno ad una gestione pubblica dei servizi di Trasporto.
  6. Vogliamo una Regione che istituisca un tavolo permanente a tutela del Lavoro, per monitorare ed eliminare tutte le forme di precariato e di abuso della mano d’opera, a sostegno delle imprese che investono in ammodernamento e lavoro stabile.

Questa è solo una piccola parte di ciò che ci proponiamo di fare.